venerdì 4 dicembre 2015

Calendari condivisi iOS.


Buongiorno a tutti,
ormai non ricordo più da quanto tempo non scrivo più qualcosa sul blog ma oggi mi ripresento a voi per segnalarvi una cosa che, secondo il mio più modesto parere, non dovrebbe accadere.

Sono un felice possessore di iPhone e iMac, fermamente convinto degli acquisti fatti, ormai da più di due anni. Infatti, la tecnologia racchiusa in questi device è nettamente superiore a quella di altri.

Purtroppo però non riesco a sopportare il modo in cui la Apple sta gestendo ultimamente il rilascio del software, e in special modo i rilasci di iOS.
Si sta affannando a fare modifiche per bloccare delle backdoor utili ad Jailbreakers o per fornire opzioni pressoché inutili senza curare problemi ben più gravi.

Veniamo al punto.

Con la condivisione dei calendari la Apple non si è mai accorta che si verifica un errore gigantesco che cercherò di spiegarvi in poche parole.

Ipotizziamo di condividere due calendari con una persona: un calendario 'A' e un calendario 'B'.
Se creiamo un evento su un calendario 'A' e successivamente lo spostiamo su un altro calendario 'B' alla persona con la quale abbiamo condiviso i nostri calendari arriva una notifica che l'evento è stato cancellato dal calendario 'B' e non dal calendario 'A'.
Il problema che si verifica, se fosse solo il problema della notifica sarebbe anche accettabile,  è che all'altra persona appaiono due eventi identici: il primo sul calendario precedente, il calendario 'A', mentre il secondo sul calendario 'B', quello sul quale è stato spostato l'evento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ma, per evitare ogni incomprensione, penso sia meglio dare un'occhiata al video che vi allego (solo solo 3 minuti).

Io mi sto convincendo sempre più che Apple non sta gestendo una cosa così semplice perchè valuta le correzioni da fare al software anche in relazione ai feedback che riceve; perciò se, dopo aver letto quest'articolo e visto il vide, deciderete di segnalare il problema alla Apple può essere che riusciremo ad ottenere qualcosa.

Se avrete delle domande da fare o chiarimenti da chiedere lasciatemi pure un commento risponderò in tempi brevissimi.

Grazie a tutti per il tempo che avete dedicato nella lettura del mio articolo.

CIAO.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento di un link attivo nel commento ne provocherà la cancellazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...